spin-to

Relazionarsi con il mondo dell’informazione per dare alla committenza la giusta visibilità richiede innanzitutto una profonda conoscenza del funzionamento delle testate, della loro organizzazione, della loro periodicità, dei loro lettori. In secondo luogo è fondamentale saper individuare i temi più rilevanti nell’ambito dell’attività svolta dal committente stesso, valorizzandoli al meglio e veicolandoli nel modo corretto e sulla base di un piano d’azione pensato a monte e condiviso, nel costante rispetto dell’autonomia degli organi di informazione. Tutto ciò è nelle competenze di Spin-To, che può vantare esperienze in ambito locale, nazionale e internazionale.

Per un’azienda, un ente locale o un’organizzazione complessa è essenziale individuare, conoscere e relazionarsi positivamente, in un clima di comprensione reciproca, con i propri pubblici di riferimento. Il compito dei professionisti delle relazioni pubbliche è anche questo: raggiungere gli obiettivi condivisi con il committente, accompagnandolo in un percorso di costruzione, sviluppo e consolidamento del proprio network di relazioni, sempre all’insegna della massima trasparenza. L’esperienza di Spin-To, maturata nella consulenza strategica per aziende ed enti pubblici, è oggi a disposizione di tutti i nostri clienti.

Un evento di successo parte da precisi obiettivi di comunicazione e da un’idea creativa originale e si struttura attraverso un’organizzazione meticolosa ed accurata, caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli e da un’adeguata comunicazione di supporto. L’evento “che funziona” è quello che viene ricordato positivamente anche a distanza di tempo e nel quale, nel corso di svolgimento, ogni cosa avviene con naturalezza secondo una regia studiata attentamente e finalizzata a coinvolgere tutti i partecipanti. Spin-To mette a disposizione dei propri clienti il know-how maturato negli anni in questo settore e si pone come partner ideale per la progettazione e la realizzazione di eventi “chiavi in mano” per aziende ed enti pubblici.

Un progetto grafico, per quanto apparentemente semplice, non può mai essere banale. La progettazione della struttura, la redazione dei testi, le scelte grafiche, devono essere gestite in maniera professionale, tenendo conto degli obiettivi di comunicazione che lo strumento si prefigge e del pubblico al quale è destinato. Inoltre, è necessaria una conoscenza tecnica dei procedimenti che portano alla realizzazione del prodotto, sia relativamente agli aspetti grafici, sia a quelli tipografici, per poter garantire un risultato ottimale. L’esperienza di Spin-To può essere in questo senso di grande aiuto e può contribuire alla buona riuscita di progetti di comunicazione integrata.

Negli ultimi tempi i Social Media hanno acquisito un ruolo importante nel mondo della comunicazione e del marketing, diventando uno strumento aziendale necessario per l’interazione con i clienti. È fondamentale però avere una strategia ben studiata: Spin-To crea piani editoriali studiati ad hoc su ogni cliente, propone strategie diverse su canali social differenti (Facebook, Twitter, Instagram,…), affinché l’attività digitale venga sfruttata al meglio e si possa trarre il massimo vantaggio nel campo della promozione e del marketing aziendale.