Cosa stai aspettando? I tuoi clienti utilizzano i social network tutti i giorni. Un brand deve presidiare questi luoghi digitali per ascoltare e conoscere il proprio target, capirne i bisogni ed ottenere così un vantaggio sui competitors.

I Social Media hanno acquisito un ruolo determinante nel mondo della comunicazione e del marketing, diventando uno strumento necessario per ascoltare, conoscere e interagire con i propri stakeholder. Essere presenti passivamente sui Social Network non serve a nulla e nemmeno avere milioni di fan su Facebook significa parlare ad un’ampia platea di potenziali clienti. A prima vista può sembrare facile gestire i Social Network ma in realtà, per ottenere risultati, sono necessari un’approfondita analisi di base, un concept originale ed un presidio continuativo. Il percorso progettuale richiede quindi di:

• Analisi, ascolto e individuazione del proprio target
• Aggiornamento periodico dei propri pubblici
• Creazione di contenuti interessanti, utili e di qualità
• Gestione della community e gestione della crisi
• Creazione di un PED (piano editoriale) personalizzato per ogni social media
• Misurazioni KPI (Key performance indicator)

È fondamentale avere una strategia ben precisa: Spin-To crea piani editoriali studiati ad hoc sulle esigenze di ogni cliente, propone strategie diversificate su canali social (Facebook, Twitter, Instagram…), affinché l’attività digitale venga sfruttata al meglio per trarne il massimo.

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