spin-to

staff


abbattista_ruben


Ruben Abbattista
Founding partner & Chairman

Un’esperienza di oltre vent’anni nel settore delle relazioni pubbliche. Specializzato nello studio di strategie di comunicazione in ambito aziendale ed istituzionale. Coordinatore del Master in marketing e comunicazione e Responsabile delle relazioni istituzionali dellʼIstituto Europeo di Design (IED) di Torino. Past President della Delegazione Nord Ovest dellʼADI – Associazione per il Disegno Industriale e Consigliere nazionale FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) con delega ai giovani e alle industrie creative.


Barberis_Elisa


Elisa Barberis
Account Executive 

Laureata in Comunicazione con specializzazione in Comunicazione Politica. Giornalista professionista, ha lavorato per sette anni al quotidiano La Stampa e collabora con vari periodici di attualità e cultura, case editrici e società di consulenza finanziaria, per le quali gestisce le relazioni con i media e la comunicazione corporate.

 


bertin_alessandro

Alessandro Bertin
Founding partner & CEO

Giornalista pubblicista, un’esperienza di oltre quindici anni nell’ambito della comunicazione, specializzato in relazioni con i media. Docente di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino e coordinatore del corso triennale in Marketing e Comunicazione. Membro della Commissione Nazionale Aggiornamento e Sviluppo Professionale (CASP) di FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).


Bosco_Stefano

Stefano Bosco
Editor

Laureato in Scienze Politiche, è giornalista pubblicista.
Da oltre 10 anni lavora nel mondo della comunicazione. Si è specializzato in particolar modo nella gestione dei rapporti con i media e nella realizzazione di contenuti testuali per magazine e house organ aziendali. Fa parte del network torinese di giornalisti e comunicatori Spazi Inclusi.
Con Spin-to collabora su alcuni progetti, tra cui la realizzazione dell’house organ NOI CGT.

 

brancaccio_daniele
Daniele Brancaccio
Web Content Manager

Laureato in “Storia e tutela dei beni culturali” e con un Master in “Management della produzione e distribuzione audiovisiva e cross-mediale”. È specializzato nella creazione di contenuti destinati ai media digitali e nell’esecuzione di strategie di social media e content marketing.

Gabriella Bruzzone
Account

Laureata in Culture Moderne Comparate all’Università di Torino con una tesi in Arte e Comunicazione e diplomata al Master di Specializzazione in Digital Pr presso Il Sole 24 Ore.

 

caggiano_simone
Simone Caggiano
Account

Diplomato all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino in marketing, account e brand management. 

colombo_elisabetta
Elisabetta Colombo
Graphic Designer

Laureata in Comunicazione Visiva, indirizzo Graphic Design all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino.

 



Paolo Conca
Partner

Da oltre 30 anni attivo nel mondo della comunicazione, come manager, come imprenditore e come consulente aziendale, ricoprendo ruoli di spicco nel settore alla guida di realtà come Publitalia’80, Direttore Commerciale Mondadori, AD di Cairo Communication, AD Gruppo Editoriale Class Editori,  Responsabile Relazioni Istituzionali per Expo 2015 progetto “Aquae”.
Specializzato in marketing ed economia.

dellaporta_guglielmo

Guglielmo Della Porta
Partner & Business Development Director

Laureato in Giurisprudenza, un’esperienza di oltre trent’anni nei settori della pubblicità, della comunicazione, e delle relazioni pubbliche. Specializzato nell’ area dello sviluppo, del new business e delle relazioni esterne. Nel suo percorso professionale è stato vice direttore di divisione di Publitalia, Direttore Clienti e New Business di Carré Noir Italia – Publicis Group e Partner dell’Agenzia Glebb & Metzger.  Socio fondatore de Gli Scarabei – Associazione Sostenitori Museo Egizio Torino.

 

DeVitis_Roberta

Roberta De Vitis
Account

Laureata in Discipline delle Arti, della musica e dello spettacolo (DAMS), indirizzo Televisione e nuovi media all’Università di Torino, con una tesi sul marketing non-convenzionale e l’audience engagement

fabbris_serena
Serena Fabbris
Account Executive

Diplomata all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino in marketing, account e brand management.

 

fassone_stefano

Stefano Fassone
Founding Partner & CEO

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università di Torino, Master in Marketing e comunicazione d’impresa conseguito all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino. Docente di ufficio stampa e relazioni con i media all’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino. Socio FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana). Specializzato in relazioni con i media e organizzazione eventi.

peroglio_cinzia

Cinzia Peroglio
Segreteria organizzativa

Diplomata in ragioneria, con un’esperienza trentennale nella gestione contabile ed amministrativa: per sette anni presso uno studio di commercialisti e successivamente presso una grande realtà cartaria, gestendo negli ultimi sette anni anche la segreteria dell’ufficio commerciale.

 


Spagnolo_Maria Elena

Maria Elena Spagnolo
Account

Laureata in Relazioni Internazionali, ha esperienza in attività di ufficio stampa e comunicazione. Giornalista professionista, collabora da anni con testate e agenzie di stampa italiane e internazionali.